Pomigliano, stasera Paolo Siani e Vincenzo D’Onofrio in città
7th May

2013

1497-0 apomigliano

Pomigliano, stasera Paolo Siani e Vincenzo D’Onofrio in città

Proseguono gli incontri del percorso di “Educazione alla legalità” dal titolo “La scelta”, sulla falsariga del libro di Luisa Mattia. L’evento concluderà questo ciclo di incontri il prossimo 23 maggio, il tutto promosso dall’I.C SUulmona-Leone di Pomigliano d’Arco e dal Centro “Leggimi Forte”.

La’ppuntamento è parte integrante del progetto LEGGERE: LIBERI DI VOLARE, con l’intento sempre di promuovere la lettura. Hanno aderito alcune classi della scuola primaria e secondaria di I grado. Dopo un ciclo di letture a gennaio, incentrato sul tema della Shoah visto con lo sguardo dei bambini e un appuntamento trascorso da poco per la presentazione del libro del prete anticamorra Don Luigi Merola, il 7 maggio sarà la volta di altre spiccate personalità che vivono o hanno vissuto questo particolare tema quotidianamente sulla loro pelle. L’incontro, in cui interverranno il dott. Paolo Siani (fratello di Giancarlo) , dott. Vincenzo D’Onofrio ( Magistrato DDA di Napoli) e il dott. Geppino Fiorenza (Referente di Libera Campania), è  previsto per le ore 18:00 presso l’Aula Consiliare del Comune di Pomigliano.

I PARTECIPANTI - Parteciperanno anche il dott. Pasquale Lauri (Assessore alle politiche educative) e la Prof.ssa Anna Oragano (Dirigente Scolastico I.C. Sulmona-Leone). A moderare l’evento la prof.ssa Maria Grazia Avallone (Presidente dell’Ass. Culturale FOR CHILDREN- affiliata al centro Leggimi Forte). Un lavoro mediante incontri e libri che aiutano a decidere di stare dalla parte giusta. Quella dei giusti.

Condividilo: