Successo in più comuni per i laboratori di “Libri a Merenda” .
30th Nov

2013

1452397_360230237455686_792334879_n

Successo in più comuni per i laboratori di “Libri a Merenda” .

Proseguono gli appuntamenti con il laboratorio “Libri a Merenda”, percorso di letture (a tema solitamente) accompagnate da una succosa merenda finale. Il sabato, come di consueto, il team Leggimi Forte abbraccia la sua città natia, Pomigliano d’Arco, dove il progetto viene attuato alle ore 17.30 presso la scuola dell’Infanzia Andreina Caiazzo (sita in via Terracciano). Ricordiamo che è stata già effettuata un’uscita dal titolo “Letture in Pizzeria”, dove come si può ben capire la merenda è stata la famosa pizza margherita. Incontro avvenuto al ristorante-pizzeria Falernum di Pomigliano.

Il secondo e il quarto venerdì di ogni mese invece si è partiti con il medesimo laboratorio, presso però il Caffè letterario-Libreria-Ludoteca “Dialogos”, sito in via Arcora 18/20, Casalnuovo di Napoli. Qui il percorso parte alle ore 18.00.

Già decisamente fitta l’affluenza dimostrata e già molte le richieste che Leggimi Forte ha ricevuto per continuare ed ampliare il discorso, mettendo come punto d’incontro, di partenza e di arrivo, ovviamente sempre l’educazione alla lettura, affrontata diciamo però…in maniera più dolce, anzichè aggressiva e obbligatoria.

Nell’ultima settimana, protagonista apprezzato e ricercato, il racconto “Il Mostro del Frigo” di Fabrizio Calì e Manuela Trimboli. I bambini hanno avuto così la possibilità di confrontarsi sul tema dell’alimentazione e sulla paura in generale.

Ancora tante le novità che bollono in pentola. Altre le uscite previste e molto molto altro ancora…

Condividilo: