Per Lettura e Sport, la Grande personalità di Mister Mondonico
18th Nov

2013

1450201_591709097531794_1520395579_n

Per Lettura e Sport, la Grande personalità di Mister Mondonico

Giovedì 14 novembre 2013, il Centro Leggimi Forte di Pomigliano d’Arco è stato lieto di ospitare nella propria città, il Grande Mister Emiliano MONDONICO (ex allenatore di Atalanta, Fiorentina, Torino e Napoli). L’incontro rientrava in ambito della rassegna “Lettura e Sport”. E’ stato l’occasione giusta per presentare un libro dedicato a Mister Mondo “Una sedia al cielo”. Un testo affascinante e forte, che narra le vicende che si sono alternate nella vita del noto tecnico cremonese. Location, l’Auditorium della scuola media Mauro Leone (sita in via Pascoli- Pomigliano).

Affluenza decisamente grandiosa e dignitosa quella riscontrata durante una di quelle serate che poteva non finire più. Cosa che , probabilmente al pubblico non sarebbe affatto dispiaciuta.

Con il Mister hanno dialogato Pasquale Avallone, accompagnato da Olimpia Marino nel momento della lettura di alcuni testi (ampio spazio dedicato alla prefazione di Aldo Grasso), entrambi del Centro di Lettura. Presente anche l’allenatore Raffaele Di Pasquale, che si occupa della categoria juniores Campania, oltre ad essere un’insegnate in uno dei Licei Pomiglianesi.

Più che un evento sulla lettura e sul calcio però, lo si potrebbe definire un incontro sulla vita di una persona unica, come poche, che ha raccontato aneddoti vari della sua professione con estrema naturalezza e con una leggerezza sorprendente.  In un momento poi confessa:” Il mio grande amore sportivo è stata la Fiorentina: già all’oratorio da piccolo indossavo una maglietta viola e dicevo a tutti che era della Fiorentina.”

Presenze in platea appartenenti ad ogni categoria d’età e di genere.  Al termine della serata/giornata completamente immersa nel mondo del Mondo, l’ASD Football e Legea Pomigliano hanno consegnato anche una targa al Mister, ringraziando Leggimi Forte ancora una volta per la preziosa ed unica esperienza.

Condividilo: