Anche nell’Universo del Cioccolato, Leggimi Forte non manca!
7th Nov

2013

1456082_588181701217867_1313577753_n

Anche nell’Universo del Cioccolato, Leggimi Forte non manca!

Eh già…Oggi, 7 Novembre 2013, Leggimi Forte è sbarcato anche a CHOCOLANDIA (Fiera interamente dedicata al cioccolato, alla stazione marittima di Napoli dal 5 al 10 novembre). L’associazione ha tenuto per mano la scrittrice di libri per bambini, ma non solo, Chiara Patarino, in occasione della presentazione dell’ultima puntata del suo mitico personaggino, “Tino il cioccolatino sulla cima del Vesuvio”.

La lettura, avvenuta in modo animato ha avuto varie particolarità; membri di Leggimi Forte si sono immedesimati a tal punto nella storia da leggere, interpretando alcuni personaggi di uno dei libri che in Italia e all’estero, per bambini sta andando più che bene, in modo quasi teatralizzato. Protagonisti principali sul “palcoscenico”, Tino il cioccolatino e Nugabella la Caramella.

A seguire, indovinelli a destra e a sinistra su dolci e cioccolato; quest’ultimo è stato attore fino all’ultimo istante sulla scena. Grande e inaspettata l’attenzione dei bimbi presenti (oltre 20), che è stata a dir poco magnifica…Quando si leggeva pendevano dalle labbra di chi parlava in quel momento e quando invece c’era l’occasione di interagire e mettersi alla prova, non se la facevano di certo scappare.

Contenti tutti. Genitori, Bimbi, la Scrittrice (che alla fine ha firmato le copie del libro acquistate) e soprattutto…Leggimi Forte alle prese per la prima volta con un’esperienza così Cioccolatosa!

Condividilo: