Manifestazione finale a Ravello. Emozionante come quando una favola incontra la realtà.
8th Sep

2013

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

Manifestazione finale a Ravello. Emozionante come quando una favola incontra la realtà.

Non è certo cosa ignota che una torta ben fatta, alla fine ha comunque bisogno di un tocco finale  particolare, affinchè il suo sapore venga ricordato più a lungo.  Con questa convinzione, l’agguerrito team di Leggimi Forte ha costruito, come di consueto, una serata davvero speciale per dire un degno arrivederci ai laboratori estivi di LETTURA E.. (Leggimi in Cucina e I Gatti di Ravello) tenuti per i bimbi ravellesi nell’arco degli ultimi due mesi. Il setting utilizzato permetteva, durante la serata, di godere a pieno di un panorama stupefacente. E se a questo ci aggiungiamo lettori (adulti e piccini), persone tra l’Associazione ed esterne, che hanno fatto da colonna sonora a delle storie brevi sui gatti, il maestro Pino Balzano, un chitarrista che ha composto apposite musiche per l’occasione e, la brillante performance dell’Illustratrice Manuela Trimboli, che ha disegnato contemporaneamente a tutto su una magica lavagna luminosa, possiamo realmente dire che è stato un tocco finale all’insegna di magia e passione pura.

I piccoli uditori presenti indossavano la T-Shirt con il gatto personalizzato e da loro realizzata durante il laboratorio.

Eccellenti le parole iniziali del Sindaco, il dott Paolo Vuilleumier, in rappresentanza di tutta l’Amministrazione comunale che ha fortemente appoggiato questo progetto e commoventi quelle di Pasquale Avallone, responsabile operativo di tutto, dalle quali emergeva la grande sensibilità con cui tratta ogni singolo progetto e ogni evento finale messo su.

Al termine della manifestazione, ricordiamo, significativi anche i filmati sulle altre attività svolte in ambito della medesima rassegna, svolti dall’Associazione Monti Lattari di Marco Rossetto, alla Mò Film di Fulvio D’Aria.

Condividilo: