“La Matematica delle Bionde”, di F.Brunini. Altra fresca-calda novità della Giunti.
17th Aug

2013

58591ua

“La Matematica delle Bionde”, di F.Brunini. Altra fresca-calda novità della Giunti.

Il fascino della bionda ha il suo perché, cosa saputa e risaputa da decenni ormai. La cosa più importante però è essere bionda dentro”. Lo dice Federica Brunini, autrice del libro “La matematica delle bionde”, un testo edito da Giunti e che concentra nelle sue pagine una panoramica di quelle che sono le donne della società contemporanea e di Milano (metropoli moderna per eccellenza) suggerendo al genere femminile, la via più adatta per estrapolare la propria femminilità. La protagonista del romanzo, infatti, si ritroverà quasi per magia ad avere dei veri e propri tête-à-tête con il ritratto parlante di Marylin Monroe , icona dolente di una femminilità seducente e sensuale. Questa situazione la catapulterà in una vita completamente diversa da quella precedente e le farà acquistare di sicuro, quel qualcosa in più che le mancava per sentirsi Donna in ogni singola sfaccettatura.

Sicuramente un romanzo per bionde e non, da non lasciarsi scappare. Se non altro per aumentare , o in alcuni casi iniziare, a prendere consapevolezza di se stesse e dell’essere che è in ognuna. Un essere che talvolta ha veramente bisogno di un aiuto profondo per venire fuori…

RITRATTO DELL’AUTRICE:  Ma cosa sappiamo di questa scrittrice che si è confrontata nientemeno con la donna più affascinante ed attraente di tutti i tempi?! Federica è una giornalista e fotografa. Sue precedenti e molto fortunate pubblicazioni, “Sarò regina. La vita di Kate Middleton come me l’ha raccontata lei”, “Il Manuale della viaggiatrice”, “Il piccolo libro verde del viaggio: 250 consigli eco-sostenibili.” Sempre lei, grande appassionata di viaggi è, ideatrice della Travelterapia, ovvero la medicina del viaggio. Intraprendente, versatile e poliedrica cura varie mostre fotografiche esposte in Italia e all’estero.

Condividilo: