RAVELLO TIME. Piacevole scoperta prima della Pausa Estiva
9th Aug

2013

SPA52163

RAVELLO TIME. Piacevole scoperta prima della Pausa Estiva

L’ultimo appuntamento di Leggimi Forte con i bimbi di Ravello, prima della pausa estiva ha fatto davvero centro in tutto e per tutto. Tra Letture varie, faccine di gatti da creare con pasta di zucchero, soffici panini e deliziosa crema dolce spalmabile, barchette salate e ancora gatti da modellare o completare sulla T-Shirt, nel percorso concerne la lettura e l’Illustrazione, non si può certo dire che il divertimento sia mancato. Ma questo round, prima di fermarsi  per due settimane ci ha anche regalato un’altra piacevole sorpresa, la cui concretezza si è rivelata decisamente spontanea. A distanza di poco più di un mese dall’inizio del progetto Lettura e…oggi si può dire ad alta voce (come piace a noi di Leggimi Forte) che i piccoli partecipanti (la cui età oscilla fra i 4 e i 13 anni) sono diventati non solo Amici e complici tra di loro, ma si sono trasformati proprio in un carissimo gruppo di Uditori amanti e innamorati ogni giorno di più delle storie che gli vengono raccontate animatamente, dei libri soprattutto, dei loro colori e illustrazioni e…perché no anche un pizzico di chi fa tutto ciò per loro con una passione senza eguali.

I laboratori settimanali, in ambito del progetto “RAVELLO- L’Estate dei Bimbi” riprenderanno, per quanto riguarda la Lettura, mercoledì 28 e giovedì 29 agosto alla solita ora; il primo dalle ore 17.30 e il secondo dalle ore 9.30 nel solito luogo (Scuola dell’infanzia e primaria RAVELLO-SCALA di via Roma – Ravello). Ultimi due appuntamenti prima della Grande Festa Finale!

L’immagine utilizzata per questo resoconto è stata scattata nel laboratorio di Leggimi in cucina” e indica la ricetta con cui i bimbi hanno realizzato allegre facce di gatto dolci. Manifesto realizzato dall’Illustratrice che sta collaborando al progetto, Manuela Trimboli.

Condividilo: