LEGGIMI FORTE IN MARE. Letture e bordo della nave MSC FANTASIA
28th Jan

2024

msc-man-1

LEGGIMI FORTE IN MARE. Letture e bordo della nave MSC FANTASIA

LEGGIMI FORTE IN MARE a bordo della nave “MSC FANTASIA”

Mercoledì 24 Gennaio alle ore 14:00 riparte il ciclo MARE D’INCONTRI la serie di spettacoli e appuntamenti culturali che MSC Crociere offre gratuitamente alla cittadinanza, mettendo a disposizione un palco suggestivo e insolito affacciato sulla città.

A bordo di MSC Fantasia, attraccata nel porto di Napoli, saliranno PATRIZIA RINALDI autrice di “Blanca” da cui è stata tratta l’omonima e fortunata serie televisiva che ha ottenuto un grande successo di pubblico e di critica, e l’attore MARCELLO ROMOLO

Patrizia Rinaldi scrittrice ed educatrice napoletana, è vincitrice di numerosi premi e riconoscimenti tra cui il Premio Elsa Morante Ragazzi, il premio nazionale di Letteratura per ragazzi “Mariele Ventre e il Premio Andersen. Autrice prolifica, presenterà in occasione di “Mare d’Incontri” il suo ultimo lavoro letterario “Guaio di notte”, romanzo giallo edito da Rizzoli e “Federico il pazzo”, romanzo per ragazzi, con illustrazioni di Federico Appel, edito da Sinnos.

Marcello Romolo interprete apprezzato da registi come Paolo Sorrentino e Edoardo de Angelis, tra i suoi film come interprete, ricordiamo Cassino in Ischia (2024), Napoli Milionaria! (2023), Filumena Marturano (2022), Con tutto il cuore (2021), Silent Land (2021), e la serie TV “The new Pope” (2020), impreziosirà il racconto con un reading di alcune pagine tratte dai testi di Rinaldi.

Il Centro Leggimi Forte di Pomigliano d’Arco tiene da 20 anni percorsi di promozione della lettura nelle scuole sempre finalizzati all’incontro con l’autore ed alla presentazione di libri per adulti.

“Con “Mare d’incontri” MSC Crociere intende coinvolgere le comunità cittadine attraverso gli eventi culturali gratuiti offrendo un palco speciale e insolito che a Napoli si affaccia direttamente su una delle più belle piazze cittadine. Già nel 2023 abbiamo realizzato 6 appuntamenti in città e contiamo di replicare nel 2024 con un suggestivo programma di incontri” – ha dichiarato Leonardo Masse Vice President Southern Europe della divisione crociere del Gruppo MSC

Condividilo: