Halloween, Leggimi Forte punta con successo sui “Mostri” della Sillani
30th Oct

2015

Halloween, Leggimi Forte punta con successo sui “Mostri” della Sillani

Halloween è alle porte e, come sempre, Leggimi Forte non tralascia mai nulla. Nei laboratori di lettura a voce alta tenuti in alcune scuole materne della zona vesuviana infatti, ci si continua a cimentare in storie mostruose e particolarmente allettanti per l’evento. Estremo il successo ottenuto con “Il libro dei Mostri”, della cara amica Febe Sillani, ma non male anche “Dolcetto o Scherzetto” di Luca Cagnolato, “Un mostro sotto il letto” di P. Clemency e altrci piccoli e brevi racconti.

Una serie di testi che comunque, accompagna i piccoli in questa giornata sentita in modo particolare, anche dalle nostre parti negli ultimi anni. Ciò nonostante, storie che li aiutano a capire soprattutto che i mostri non sono esseri brutti e deformati solo ed esclusivamente da un punto di vista esteriore, bensì si nascondono dietro molteplici volti. E non esiste mostro che non possa diventare un nostro “amico”dopotutto.

Gioia ed entusiasmo continuano a pervadere i laboratori dell’associazione che ha in cantiere altri percorsi tematici in prossimità di ogni festività.

Condividilo: