Bambini e Ragazzi: due novità da non perdere!
17th Sep

2015

Leggimi Forte

Bambini e Ragazzi: due novità da non perdere!

Di novità pazzesche nell’ultimo periodo ce ne sono davvero tante. Sarebbe impossibile, anche il solo cercare di segnalarle tutte. In questo articolo però vogliamo parlarvi di due nuove uscite che promettono, oltre ad un immenso successo, un momento puro di sensazioni uniche nella lettura. Una rivolta a bambini dai 4 anni e l’altra, un classico per ragazzi ormai, che ha conquistato il mondo intero e la cui rivisitazione non sarà da meno.

“La nonna addormentata”, di R. Parmeggiani con le illustrazioni del portoghese Vaz De Carvalho Joao (per Kalandraka Italia nella collana Libri per Sognare). Un libro di cui già il titolo ci fa sorridere a più non posso e che lascia, grazie anche al potere delle magiche illustrazioni, un senso di tranquillità  e serenità soprattutto nelle persone adulte che si cimentano in esso. E’ la storia del sentimento particolare che unisce Nonni e Nipoti, nonostante i primi si ritrovino spesso a dover combattere con delle malattie o con la semplice età che avanza e quindi sono portati a non avere lunga memoria, a dimenticare continuamente di tutto. Eccetto ovviamente, l’affetto ineguagliabile per i loro piccoli. Un testo che aiuta ad affrontare tematiche difficili e sensibili come la morte, la malattia nelle sue tante voci e altro legato a questo mondo. Da leggere assolutamente!

“Harry Potter e la pietra filosofale”…come non lo abbiamo mai visto!. Eh già, perchè l’editore storico “Salani”, sta per lanciare il prossimo ottobre, il primo capitolo della famosissima saga interamente illustrato da Jim Kay. Quest’ultimo viene definito un “mago della matita” e finalmente arriva anche in Italia questa fantastica innovazione. Per tutti gli appassionati quindi, una chicca da tenere sott’occhio.

Leggimi Forte vi ringrazia sempre per l’attenzione e vi invita a seguirci per altre novità legate anche alle prossime attività che partiranno a breve.

Condividilo: