Ragazzi: tante novità firmate “Il Castoro”.
4th Sep

2015

Ragazzi: tante novità firmate “Il Castoro”.

E mentre l’estate ci regala i suoi ultimi istanti, non possiamo non continuare a segnalare delle sensazionali novità destinate alle giovani leve.

“Siamo tutti fatti di molecole”, di Susin Nielsen (tradotto da Claudia Valentini per Il Castoro editore). Il testo racchiude una storia non molto diversa da quelle che abitualmente si sentono nella società odierna. Due ragazzi adolescenti che credono di essere troppo diversi per una convivenza forzata dovuta al fidanzamento dei loro genitori. Si considerano quasi nemici. Un’incompatibilità che si rivela anche a scuola, in quanto costretti a frequentare la stessa classe. Presto però, si renderanno conto che alla fine dei conti siamo tutti un po’ simili, poichè tutti formati dallo stesso numero di molecole e le loro strade inizieranno ad intrecciarsi. Dedicato e consigliato a ragazzi ed adulti.

“Il re del rap”, di Gianfranco Liori (editore Il Castoro). Un libro particolare e ineguagliabile per la dose di divertimento. Il protagonista, Mario 12 anni, è un grande appassionato di rap e durante una vacanza in Sardegna si ritrova coinvolto nel rapimento del suo idolo: Pak, rapper italo-americano. Questa può rappresentare un’occasione dal valore unico, ma allo stesso tempo un guaio senza precedenti. Come riuscirà Mario a venirne fuori? E soprattutto con quali conseguenze? Per ragazzi dai 10 anni, dal 10 settembre in libreria!

Senza dubbio Il Castoro riesce sempre a distinguersi per qualità e contenuti.

A presto con tutte le novità inerenti le attività di Leggimi Forte e i suoi punualissimi consigli letterari!

Condividilo: