“STORIE ILLUSTRATE” A RAVELLO
8th Jul

2015

DSCN3713

“STORIE ILLUSTRATE” A RAVELLO

Cominciati a Ravello per il quarto anno consecutivi i laboratori estivi di lettura ed illustrazione per bambini promossi dall’Amministrazione Comunale e realizzati dal Centro Leggimi Forte di Pomigliano d’Arco. Quest’anno il titolo del progetto è “Storie Illustrate”. Sei illustratori si alterneranno nei venerdì del mese di luglio per raccontare storie e realizzare laboratori per bambini e con i bambini da 4 ai 10 anni.

Il primo incontro, quello del 3 luglio, è stato tenuto dall’illustratrice romana Gloria Francella nella splendida cornice dei Giardini del Toro adiacenti al Palazzo Comunale di Ravello. Gloria Francella,  dopo il diploma di design all’istituto Europeo di Roma, ha lavorato per quindici anni come illustratrice freelance per le più importanti agenzie pubblicitarie italiane, per poi dedicarsi completamente all’editoria per bambini.

Il laboratorio realizzato ha avuto per titolo “Faccia di mostro” partendo dalla lettura del libro “C’era una volta un lago”. C’era una volta un bel lago, c’era una volta una natura gioiosa e incontaminata… ma un bel giorno le acque del lago si increspano e appare una grande sorpresa: un mostro che in fin dei conti non era cattivo ma solo arrabbiato.

I bambini, sotto la guida dell’illustratrice, hanno realizzato ognuno la propria faccia da mostro che poi hanno indossato. Tanto entusiasmo nei bambini e tanto compiacimento per la partecipazione da parte del Sindaco di Ravello Paolo Vuilleumier e del Vice Sindaco Teresa Pinto da sempre sensibili alla tematica della lettura per bambini.

Venerdì prossimo 10 luglio “I sogni di un Piccolo Principe” sarà tenuto, sempre ai Giardini del Toro, dalle illustratrici Marilina Ricciardi e Rosaria Iorio.

Condividilo: