Al via i laboratori no stop di “Leggimi Forte”
20th Oct

2014

15274_10205203520073477_2249835340230557908_n

Al via i laboratori no stop di “Leggimi Forte”

Partite come un fulmine a ciel sereno le numerose iniziative progettuali ideate dal centro Leggimi Forte di Pomigliano d’Arco. Quella di sabato 18 ottobre è stata una giornata fruttuosa e densa. La mattinata è trascorsa all’insegna della lettura, presso la scuola ” Piccole Ancelle di Cristo re ” (scuola dell’infanzia e primaria, sita in Brusciano). Non è stata di certo cosa facile catturare l’attenzione di tanti bambini, ma il team dell’associazione, con la sua passione e determinazione, è riuscito ancora una volta a creare un’atmosfera senza eguali e carica d’energia. Nel pomeriggio, invece, è stata la volta dell’inaugurazione del tanto atteso “Libri a merenda “, attività del sabato che prosegue da quasi due anni ormai.

Molti i titoli affrontati durante il giorno (Rodari padrone di casa assoluto e più che apprezzato). Ognuno con la medesima emozione. Forse sarà per questo che Leggimi Forte ripete spesso “di non sentire per niente la stanchezza”. Soddisfacente anche il laboratorio “inventa-storie”, creato appositamente per dare sfogo all’immaginazione e alla creatività dei piccoli.

Il prossimo appuntamento con le storie e…le tante idee di questa piccola ma grande realtà, è fissato per sabato 25 ottobre presso Masseria Castello a Pomigliano d’Arco, in ambito della Festa del vino. Qui Leggimi Forte, interverrà con letture a tema, seguite poi dalla solita e gustosa merenda.

Condividilo: