Leggimi Forte e le sue settimane..”bollenti”.
12th Jul

2014

10500321_690393117663391_4351707432322130173_n

Leggimi Forte e le sue settimane..”bollenti”.

Altra settimana molto importante per Leggimi Forte e il suo no-stop di attività. Grande successo per il continuo del noto “Ravello time”, come ormai lo si ama chiamare e che con i suoi percorsi, sta procedendo alla grande nonostante il caldo, la stanchezza spesso dei piccoli e via dicendo.

Risultato soddisfacente anche per “Ti racconto una storia”(laboratorio ai campi estivi pomiglianesi tenuti da For Children). Ultimo protagonista più che apprezzato: “E’ un libro”, di Lane Smith (Rizzoli); una storia particolarmente avvincente che puntualizza la totale ed unica bellezza che solo la carta stampata sa avere, malgrado l’era tecnologicamente avanzata in cui viviamo e che, purtroppo, avvolge sempre più bambini, allontanadoli dal mondo dell’editoria cartacea. Un’azione che, secondo molti esperti tra l’altro, provoca a lungo andare problemi relazionali e di comunicazione.

Per concludere, splendida puntata nella cornice di Maiori, in cui in ambito del Chidren’s Festival, organizzato dall’associazione P-Arteras in collaborazione con il comune menzionato poc’anzi, Leggimi Forte si è recato per un laboratorio di lettura animata e illustrazione. Affiancato dall’esperta Silvana Verduci, la quale ha donato delicatezza e tenerezza a tutta la parte manuale, il team dell’associazione ha deliziato per quasi un’ora i bimbi del posto con ogni tipo di storia possibile. Una serata all’insegna del gusto e dell’emozione che, forse sarà sempre la stessa eppure…ha un sapore ogni volta più bello e soprattutto, più attraente.

Condividilo: