“Ti racconto una storia” torna. Successo per il libro protagonista di F. Aziz
3rd Jul

2014

nero-e-bello-116615

“Ti racconto una storia” torna. Successo per il libro protagonista di F. Aziz
Anche in quest’edizione dei campi estivi 2014, proposti da For Children, in collaborazione con la Nextanimation, torna il laboratorio “..Ti racconto una storia..” , tenuto da Leggimi Forte, presso le scuole pomiglianesi Omero/Mazzini – Frasso e Rodari. Protagonista della prima giornata, “Nero è Bello” (edito Buk), del grandissimo amico Fuad Aziz. La storia di una diversità,  che combatte la diversità apparente e che insegna ad andare oltre i confini delle proprie credenze. Quei pregiudizi che talvolta ci fanno seguire la classica regola dell’apparire, appunto e non dell’essere, considerata sempre più spesso, in realtà solo un’eccezione. Protagonisiti due graziosi uccellini neri che a dirla tutta vorrebbero essere colorati, ma poi sul loro cammino, incontrano qualcuno che gli fa capire un valore fondamentale: la bellezza non risiede nell’aspetto esteriore, ma in quello che si possiede nel cuore.
Difficile distogliere tutti quei bambini, almeno per 10 minuti, da un’atmosfera di gioco e di festa totale; eppure, Leggimi Forte che ama le sfide, ci sta riuscendo ancora una volta.
Il laboratorio continuerà nei plessi suddetti, ogni Giovedì mattina.
Continuate a seguirci per avere news e spunti sulle storie, a volte inconsuete ma straordinarie e irmate da artisti della letteratura per l’infanzia,affrontate.
Condividilo: