“Ascolti” record per la prima prima puntata dei laboratori a Ravello.
3rd Jul

2014

2-ravello-03

“Ascolti” record per la prima prima puntata dei laboratori a Ravello.

Mese di fuoco per Leggimi Forte. Partiti con estremo successo i due percorsi laboratoriali nella cornice unica di Ravello. I bambini, alcuni amici di vecchia data, altri completamenti nuovi, si sono recati con particolare entusiasmo sia Lunedì che Mercoledì, presso la scuola di via Roma (Ravello) per conoscere quali novità erano state loro riservate dall’associazione pomiglianese quest’estate. L’allegro e divertente team è stato affiancato dall’esperta Sivana Verduci, Illustratrice, dotata di una sensibilità e di una gentilezza rara e decisamente delicata. Addentrarsi nei meandri del Piccolo Principe, con lettura, scrittura, massima partecipazione e dalla prossima volta anche scenografia, è stato il canale attraversato nella prima puntata; mentre nella seconda, spazio alla fantasia e alle immagini. Qui gli uditori (bimbi del posto e non), infatti, si sono ritrovati invece a dover iniziare a costruire, con pochi elementi a disposizione, una storia di senso compiuto, cominciando a dare forma a quelle parole.

Dire che sono stati due primi e bellissimi incontri è poco. L’affluenza si è dimostrata fedele al concetto trasmesso già nelle precedenti estati da Leggimi Forte, e poi continuato anche dall’amministrazione comunale della cittadina durante l’anno sabatico.

Un appuntamento che proseguirà per tutto il mese di luglio, sempre il Lunedì e il Mercoledì, dalle ore 17.30 alle ore 19.30 , nella location suddetta.

Condividilo: