“Gugù a testa in giù” e la sua sensibile creatrice.
13th Jun

2014

10346693_10202954503938087_1637811016_n

“Gugù a testa in giù” e la sua sensibile creatrice.

Interessante e accattivante l’ultima novità editoriale firmata Giunti e che porta la firma di Isabella Paglia: “Gugù a testa in giù”. Una scrittrice dalle ampie vdeute e che conserva ancora quello spirito e quella freschezza che spesso, si ritrovano per lo più solo nell’infanzia. Un libro per bambini a partire dai 6 anni e che fa parte della collana Alberini, interamente e volutamente stampata su carta riciclata al 100% .

Ma conosciamo meglio l’autrice e la sua creazione;

Chi è Isabella Paglia? Isabella Paglia è una cantastorie lo è sempre stata fin da piccola e da quando ha imparato a scrivere ha traslocato le sue storie su carta. Datemi una penna e vi racconterò un mondo! Scrivo ovunque quando un personaggio bussa, lo invito a entrare. Si accomoda e mentre gli offro un the con pasticcini intanto scrivo quello che mi racconta …

Ad oggi quanti libri hai scritto?

Hai scritto o pubblicato? Sono due cose diverse. Ho ancora un romanzo scritto a nove anni, nel cassetto che, alla fine, pubblicherò, scherzo. Pubblicati compresi quelli in via di pubblicazione, quasi una ventina in libreria con le uscite in edicola non saprei … cliccate sotto

http://isabellapaglia.blogspot.it/p/i-miei-libri-my-books.html

Passiamo alla storia della piccola Gugù; una deliziosa bambina dai capelli rossi che vive in Africa con il papà ricercatore e la mamma fotografa. Viene considerata un essere un po’ diverso, diciamo. Eh si! Perchè Gugù, è l’unica bimba ad avere la pelle così bianca e a portare caratteri tutt’altro che orientali o africani. Anche in un’altra cosa appare però una bambina lontana dal mondo circostante; fa sempre del suo meglio per cacciarsi in quanti più guai è possibile, ovviamente pensando che la colpa in ogni occasione non è mica la sua. Le piacerebbe starsene nel suo bel rifugio nella savana senza troppi rendi-conto. Purtroppo questi conti, con la quotidianità in primis dovrà farli e sarà allora che un insieme di fattori (che non vi sveliamo per non rovinare il gusto della lettura) si ritroverà a vivere un’esperienza dal sapore unico….

Nel tuo vocabolario personale, quello magico e folle della fantasia, sono sicuro che alcune parole hanno un significato molto speciale. Ti va di condividerlo con noi?

Se dico Incanto:è un luogo ideale per prendere una pausa dalla realtà.

se dico Creatività: il mio blog:http://isabellapaglia.blogspot.it/

un posto lontano dalla pazza folla per scrivere, leggere, creare, sognare …

se dico Mondo: la pazza folla.

Scrivo per i bambini perché per me:”L’umanità deve all’infanzia il meglio di ciò che ha da offrire”

 

Condividilo: