Premio LEGGIMI FORTE – I Edizione. Grande successo per la premiazione
4th Jun

2014

10367154_10203217029778455_8614514147437581872_n

Premio LEGGIMI FORTE – I Edizione. Grande successo per la premiazione

Il 3 Giugno 2014 è stato un giorno molto importante per Leggimi Forte e per tutti quelli che fanno parte della sua attiva e splendente realtà. Nell’aula consiliare del comune di Pomigliano d’Arco, si è svolta la premiazione del Premio Leggimi Forte – I Edizione. Un concorso letterario nazionale che ha visto come giuria d’eccezione circa 200 bambini e ragazzi delle scuole pomiglianesi di ogni ordine e grado, in collaborazione con la prestigiosa rivista Andersen, con l’I.C. Sulmona-Leone di Pomigliano e la Mondadori del centro vulcano buono di Nola. Una mattinata particolare e gustosa sotto tutti i punti di vista, a cui hanno partecipato Vanna Cercenà e Anna Vivarelli (vincitrici a pari merito della sezione bambini con “Agatha Christie e il fazzoletto cifrato” e “I fantasmi di Giulia”), Fabrizio Silei con il cuore ( vincitore della sezione ragazzi con “Se il divalo porta il cappello”,a causa di un pregresso impegno è mancato) e Martina Russo (della redazione di Andersen). Commovente ed entusiasmante l’atmosfera che si è creata tra adulti e bambini e, dopo i dovuti ringraziamenti, c’è stato il tanto atteso momento della premiazione e poi della parola ai veri protagonisti di questo primo successo: gli alunni.Risultato soddisfacente per il team dell’associazione, che farà di tutto per portare avanti all’infinito questo progetto, poichè crea un perfetto connubio tra il mondo dell’infazia e dei ragazzi e quello, spesso non espresso al amssimo degli adulti.

A proposito di premi, c’è da dire che Domenica 08 Giugno sarà invece la volta di Leggimi Forte di presentarsi a ritirare un premio. Eh già..quello che riceverà nell’aula consiliare del comune di Scala (SA), in ambito della rassegna “in costiera amalfitana”, per l’impegnoe le buone pratiche di promozione alla lettura affrontate, anche e soprattutto nei precedenti anni con i progetti realizzati a Ravello e in comuni limitrofi.

N.B: Nella foto, i Premi che hanno ricevuto i vincitori di questa prima edizione e la medaglia del Presidente della Repubblica, come riconoscimento per quest’iniziativa; la prima a livello letterario che coinvolge gli studenti, chiedendo a loro di dare un giudizio e non, come di consueto, di riceverlo soltanto …dai più grandi.

Condividilo: